La Storia

E’ iniziata questa nuova avventura,

Era già da qualche anno che , con un ristretto ed affiatato gruppo di amici/compagni di squadra, si parlava di fondare una nuova squadra.
Una squadra che si basasse sui principi fondanti dell’amicizia e dello stare bene in un gruppo ma che tendesse un occhio anche alla competitività della squadra per poter onorare il Campionato Intersociale Senior, che ogni anno sale di livello sempre più.
E’ nata la Associazione Sportiva Dilettantistica PARTENOPE SOCCER e già oggi, a pochi mesi dalla sua costituzione , incarna i principi fondamentali dichiarati.
La PARTENOPE SOCCER si fonda sull’aggregazione di ben 12 calciatori che facevano parte di una stessa squadra che ha partecipato al campionato precedente.
A questi giocatori se ne sono uniti tanti altri nuovi che si sono avvicinati al gruppo con educazione, modestia, entusiasmo, voglia di condividere gli obiettivi e far parte di questa nuovo progetto.
Dopo solo 3 mesi, sfido chiunque a riconoscere gli amici di prima da quelli di oggi,

tutti insieme siamo la PARTENOPE SOCCER!


Alla presentazione ufficiale della squadra, avvenuta il 29 settembre in quel di Piano di Sorrento, è stato sancito quale sarà la filosofia della PARTENOPE SOCCER :

UNA SQUADRA DI CALCIO...

...CON IL CUORE DI UNA SQUADRA DI RUGBY!


grintosi ed aggressivi senza mai mollare anche quando la sconfitta e’ evidente
ma al fischio finale dell’arbitro
solo strette di mano a compagni ed avversari.


E sempre dal rugby , oltre a questa grande filosofia sportiva, , abbiamo mutuato una serie di comportamenti; il primo fra tanti è quello di radunarci davanti alla panchina in un abbraccio collettivo tra Mister, compagni della panchina, compagni infortunati e dirigenti, tutti stretti per sprigionare la forza che solo un vero GRUPPO può avere.
Un abbraccio fatto sia prima che abbia inizio la partita ma , soprattutto quando la partita è finita ,

INDIPENDENTEMENTE DAL RISULTATO FINALE!


….. e se fosse per noi, introdurremo anche il più grande gesto di sportività che è insito nel rugby ,

L’APPLAUSO FINALE AI VINCITORI!


Lo so che per il mondo del calcio questi sono concetti lontanissimi ma, nel ruolo di Presidente della squadra, mi farò portavoce al Consiglio dell’Intersociale , affinché certe iniziative possano essere inserite nel vademecum di ogni gara.

A questo campionato sono iscritte formazione di enorme spessore tecnico e quindi difficilmente contrastabili ma, la PARTENOPE SOCCER nasce con la convinzione di avere tutti i mezzi a disposizione per scendere in campo e dare filo da torcere anche alle pretendenti al titolo.

Come è giusto che sia , anche se è il primo campionato, ci siamo posti degli obiettivi.
Il primo , tra l’altro molto ardito, non lo rivelerò neanche sotto tortura;
Il secondo, che invece perseguiremo con tutte le nostre forze, sarà quello di vincere

il premio FAIR PLAY!


Un saluto affettuoso a tutti quelli che fanno parte del nostro progetto e buon campionato a tutti.

Il Presidente

2017 PartenopeSoccer :: Via San Giacomo Dei Capri, 29 - 80128 Napoli
Email: presidente@partenopesoccer.it